Consigli

Come scegliere il velo per il Matrimonio?

May 06, 2016 SposarsiaRoma

Semplici, estrosi, colorati e tradizionali. Ecco i consigli per la scelta del velo!

Ce lo eravamo quasi dimenticati. Non si vedeva in giro da parecchio tempo, eppure il velo è una delle componenti più importanti delle nozze. Senza questo piccolo oggetto di abbigliamento che racchiude in sé l’essenza del Matrimonio, una sposa non si sente del tutto tale. Ho ragione? Dal tuo sguardo compiaciuto e accondiscendente, credo proprio di sì!

Ce ne sono di ogni tipo; lungo o corto, di pizzo o di tulle, a cascata o all’americana. Dall’aspetto originale o dal design semplice e tradizionale, è perfettamente in grado di stupire gli invitati con la sua sempre unicità. Non tutti i veli, però, sono adatti a te. Ogni accessorio differisce, come ti ho appena fatto notare, da caratteristiche estetiche e funzionali che non sempre si combinano bene con la tua fisicità. Eh sì, non puoi sceglierne uno a caso! Il velo deve saperti valorizzare, deve adattarsi al tuo volto e all’acconciatura che avrai quel giorno. Deve saperti donare quell’alone di mistero e dolcezza per risaltare durante il giorno più bello della tua vita. Sì, ma tra tutte le forme e le misure, come scegliere il velo per il Matrimonio perfetto per me? La domanda è lecita, ma noi siamo qui per aiutarti!

Scegliere il velo per il Matrimonio, i consigli per lei!

Ora che sai che cosa devi osservare per prendere la corretta decisione, vediamo su cosa puntare per rendere il tuo volto luminoso alle tue nozze.

Per capelli lunghi e un viso fine è suggestivo puntare su un velo a cascata sostenuto da eleganti tiare o coroncine che forniscono una forma intrigante e fine al tempo stesso. Riesci a vederti camminare attraverso il corridoio con ampi stoffe che cadono lungo le tue spalle? E per te che hai fatto dei centimetri il tuo punto di forza, ti consiglio di esaltare l’abito e la tua corporatura leggera con un lungo strascicoche dona un effetto principesco adatto a Matrimoni da favola.

Con i capelli corti e guance in bella vista, un velo tradizionale è una buona scelta, ma non è del tutto la soluzione più corretta. Molto meglio optare per l’americano (a calata) che dona un fascino irresistibile e quell’effetto vedo-non-vedo che piace sempre. Può andare bene una lunghezza media, ma ti valorizzerebbe meglio con una coroncina costruita con combinazioni floreali e rametti.

Tiare e coroncine per un evento magico

A proposito di tiare e coroncine, queste sono l’ideale in ogni occasione. Sono perfettamente in grado di arricchire un velo o di impreziosire un’acconciatura per un Matrimonio fiabesco. Questi preziosi ornamenti sono conosciuti per la loro raffinatezza ed eleganza e possono essere il tocco magico per un’esaltazione completa.

Per un Matrimonio tradizionale e formale punta su una tiara tempestata da diamanti, mentre se le tue nozze spiccano per originalità e colore opta per qualcosa di più selvaggio come una coroncina formata da fiori che richiamano la composizione del bouquet. Niente colori sgargianti e troppo in vista, il velo non deve l’accessorio al centro dell’attenzione ma deve portare gli sguardi verso di te.

E tu hai già scelto il tuo velo? Su cosa hai deciso di puntare? Faccelo sapere nei commenti!