Organizzazione

Prezzi servizio fotografico Matrimonio, come risparmiare?

May 07, 2016 SposarsiaRoma

È vero, inutile negarlo: un fotografo per Matrimonio a Roma ha prezzi piuttosto esosi. Molto esosi. Fatto sta che rinunciare a farti immortalare durante il giorno che attendi da tutta la vita è fuori discussione e il motivo è facilmente intuibile. Le fotografie che vengono scattate in quegli istanti ti accompegneranno per l’intero percorso della tua vita. Quando tirerai fuori l’album delle nozze e lo poggerai sulle ginocchia, le immagini stampate si ripropongono come tanti piccoli flash nella mente, regalandoti dolci sorrisi.

Sai quindi quanto è fondamentale avere cura di ogni particolare e puntare su un servizio fotografico impeccabile che non ti lasci l’amaro in bocca. La professionalità, però, si paga. Se desideri foto perfette, senza sbavature e un professionista che ti segua ovunque tu vada e non perda un solo attimo della giornata, allora devi pensare di mettere mano al portafoglio e tirare fuori un sacco di soldoni.

E se il budget non lo permette? Come faccio ad avere un servizio perfetto senza spendere molto? È possibile, vero?

Non spaventarti e non metterti le mani in testa per la disperazione, certo che è possibile! Sai che a volte bastano soltanto piccoli accorgimenti per avere tutto ciò che desideri con un costo modico? Vediamo insieme come risparmiare sui prezzi del servizio fotografico Matrimonio!

Ciò che non smetterò mai di consigliare è di rivolgersi esclusivamente ai professionisti del settore. Se pensi di dare l’arduo compito di fotografo a un parente o a un amico per spendere nulla e avere un ottimo risultato, mi dispiace deluderti, ma non è così che funziona. Seppure tengano moltissimo a te, la voglia di divertirsi e godersi la cerimonia, giustamente, potrà prendere il sopravvento e non potrai contare su un buon prodotto finito.

Punta sempre su chi fa questo mestiere da molto tempo, in particolare cerca chi si specializza nel campo delle nozze. Per risparmiare puoi chiedergli di occuparsi soltanto della cerimonia in Chiesa e non seguirti fino al ricevimento. Qui potrai far trovare su ogni tavolo delle macchinette usa e getta e permettere agli invitati di scattare le foto che desiderano. Si tratta di un metodo originale, innovativo e fuori dal comune, ma offre la particolarità di ricordare la festa a 360 gradi. Il risultato sarà una sorpresa tutta da scoprire, con immagini che catturano istanti di scherzi, balli e risate in modo naturale.

Se parli con chi si è sposato prima di te e ha vissuto le stesse ansie e preoccupazioni che stai assaporando in questo momento, ti diranno che una gran buona parte del budget va a finire nella costruzione dell’album. Per tagliare i prezzi del servizio fotografico Matrimonio, perché non opti per il fai-da-te? Non pensi di esserne in grado? Qui devi puntare solo sul tuo lato creativo, tutti ne abbiamo uno. Sfruttalo! A volte con un cartoncino colorato, della colla vinilica e un po’ di inventiva si tirano fuori delle creazioni straordinarie. Non saranno opera di un ottimo grafico, ma avrai ottenuto qualcosa di unico e davvero tuo che ti farà sempre battere il cuore quando lo tirerai fuori dal cassetto dei ricordi.

Risparmiare sui prezzi del servizio fotografico Matrimonio è possibile, tu ci sei riuscito? Raccontaci la tua esperienza!