Consigli

Matrimonio estivo: tutti i consigli per organizzarlo al meglio

May 06, 2016 SposarsiaRoma

Sogni di sposarti nei mesi più caldi? Ecco come organizzare al meglio il tuo Matrimonio estivo!

L’estate è probabilmente la stagione più emozionante e più desiderata per celebrare un Matrimonio. La maggior parte delle giornate sono accompagnate dall’accogliente abbraccio del sole che dona la sua calorosa luce fino a quasi tarda sera.

È certamente il periodo migliore per convogliare a nozze per via dell’atmosfera senza dubbio rilassata e gradevole. E cosa c’è di meglio se non puntare su una bellissima location dove una piacevole brezza solletica i capelli e permette di trascorrere una giornata in compagnia della freschezza, delle risate e, perché no, magari del suggestivo sottofondo delle onde del mare?

Ma come organizzare il giorno più bello della tua vita in un’atmosfera così unica? Eh sì, in questo caso c’è sempre il rischio di commettere errori che potrebbero portarti a rovinare la tua festa e scommetto che non è quello che vuoi, vero?

Non preoccuparti, voglio regalarti alcuni preziosi suggerimenti su come goderti la tua giornata perfetta. Eccoli qui!

Matrimonio estivo: i consigli utili per l’organizzazione

Matrimonio estivo

Come scegliere il tema delle nozze e le decorazioni in estate

Per eventi che si svolgono alla luce del sole, opta per un tema luminoso e arioso. Fresco. Punta su colori pastello e combina il tutto con decorazioni floreali come calendula e gelsomino. Se desideri qualcosa di originale, puoi pensare di utilizzare una fontana d’acqua originale che garantisce un’atmosfera allegra e dà quel tocco in più per stupire gli ospiti.

Usa preferibilmente tonalità come il rosa, il giallo e l’arancione, tipici colori estivi che rendono il ricevimento festoso e anche alla moda. Questo perché si tratta di sfumature intramontabili e sempre di tendenza.

Per eventi serali puoi puntare sul sempre più in voga tema arabico. Qui puoi spaziare con la fantasia e la creatività utilizzando lanterne e luci soffuse che donano quell’effetto romantico e suggestivo, capace di garantire momenti indimenticabili. Se hai a disposizione una piscina, chiedi di poterla adornare con meravigliose candele galleggianti e fiori.

Per quanto l’intrattenimento musicale, infine, evita il rock e opta per qualcosa di soft. Questo tipo di eventi richiede in genere un’atmosfera rilassante e tranquilla, senza comunque togliere nulla al divertimento!

Consiglio: anche se sono terribili da vedere, non farti mancare degli anti-zanzare: pullulano d’estate!

Come scegliere la mise per un Matrimonio d’estate

Noi donne siamo complicate di natura, è vero, ma scegliere l’abbigliamento perfetto d’estate è sempre una tortura! Perché? Ammettiamolo, il tuo obiettivo è stare comoda ma anche avere quel tocco di eleganza e chiccosità al tempo stesso.

Inoltre, fa caldo. Parecchio.

La soluzione è indossare un abito dal tessuto leggero e dai colori tenui, accompagnato da dettagli d’oro e accessori dell’identico materiale.

Punta su un trucco naturale e concentrati sulle labbra. Dona ai tuoi occhi un aspetto deciso ma non troppo e sfuma un ombretto dalla tempratura pastello.

Consiglio: tieni sempre a portata di mano delle salviette umidificante e della polvere traslucida per ritoccare il tutto in modo semplice e veloce ogni qual volta ne avrai bisogno.

Come scegliere la location delle nozze adatta in estate

Dai sempre uno sguardo di attenzione al meteo e scegli di conseguenza il luogo più adatto per il tuo Matrimonio estivo.

La location ideale per questo tipo di evento è senza alcuna ombra di dubbio un posto all’aperto, magari provvisto di una piscina dove rilassarsi e godere di un po’ di fresco. Se, invece, preferisci qualcosa di più emozionante e dall’atmosfera unica, puoi sempre optare per una cascina adagiata in riva al lago o un resort sulla spiaggia. In questo modo, anche in caso di probabili acquazzoni, la tua festa sarà al sicuro perché potrai godere di una location sia al chiuso che all’aperto.

E per quanto riguarda la cucina?

Fresco. Fresco. Fresco! Per carità, evita pietanze difficili da digerire e punta su qualcosa di semplice ma delizioso. Ottimo e originale è un tipico buffet monoporzioni o, ancora meglio, finger food.

Consiglio: non farti mancare gelati e ghiaccioli, i tuoi ospiti ti ringrazieranno!