Consigli

5 IDEE DA COPIARE PER L’ALBUM FOTOGRAFICO DEL MATRIMONIO

May 06, 2016 SposarsiaRoma

Se la scelta del fotografo è prioritaria per quanto riguarda la cerimonia nunziale, l’album è fondamentale per il dopo. Si tratta di scegliere come raccogliere le immagini dei momenti più belli del giorno più importante della vostra vita, ma come prendere la giusta decisione? L’album di nozze deve essere unico e speciale, deve essere semplice da sfogliare e bello da vedere, ma deve anche e soprattutto essere la vostra impronta. È importante, se non fondamentale, che vi caratterizzi. Se non siete avvezzi al solito grande e semplice librone, vi mostro 5 idee originali da cui prendere spunto per l’album fotografico Matrimonio. Vediamo quali sono!

Tra le ultime tendenze originali che va molto di moda in questo periodo, vi segnalo il fotolibro. Le foto verrano inserite a pagina intera, senza alcun tipo di bordo, proprio come se fosse un vero e proprio libro. Qui, la creatività e la professionalità del fotografo e dell’assistente grafico si fa vedere in tutte le sue forme. Dalla copertina alle pagine realizzate con cura e particolare attenzione a ogni dettaglio, le immagini dei servizi fotografici Matrimoni verranno valorizzate e risaltate per ottenere un effetto gradevole alla vista.

Un’altra idea è quella di giocare con gli effetti digitali da trasportare poi sulla stampa. Potete decidere di far applicare alle immagini colori e particolari, come glitter, texture e aggiunte per dare un tocco di originalità alle vostre fotografie. Questo per un album di Matrimonio simpatico e giocoso, ma attenti alle esagerazioni: è un ricordo che vi porterete dietro per tutta la vita, lo farete vedere ai vostri figli e ai vostri nipoti poi. Non spingetevi troppo oltre con colori troppo sgargianti o rischiate di rovinare l’effetto visivo.

Avete poi pensato a qualcosa di totalmente personalizzato? Qui sarete voi a dare il tocco creativo con un album dall’aspetto unico. Potete sbizzarrirvi con colori e materiali per soddisfare il vostro gusto personale, curandone ogni particolare.

Se preferite fare tutto da soli, potete buttarvi in un album fai da te. È un’opzione da prendere in considerazione per chi ha una mentalità creativa e potrebbe risultare un ottimo momento da assaporare insieme al proprio patner. Acquistate dei cartoncini dalla tonalità calda e romantica, scegliete le vostre fotografie preferite e sistematele nelle pagine anche in modo disordinato. Per un effetto particolare e divertente sono molto indicati i collage, dove potete usare la vostra inventiva per creare composizioni originali e di buon gusto.

Per ultimo, vi è mai venuto in mente di creare una versione digitale dell’album? Bastano pochi istanti per mettere su una presentazione degna di nota da trasportare ovunque desideriate. Tutto ciò che occorre per mostrare a parenti e amici le foto del vostro Matrimonio è un computer portatile a cui collegare una chiavetta usb. Per crearlo occorre, però, un minimo di esperienza in campo grafico. Vi consiglio di affidarvi a professionisti del settore per un album senza imperfezioni.

Sono 5 modi curiosi per mostrare una composizione diversa dal solito album fotografico Matrimonio, da far vedere con soddisfazione a chiunque vi chiederà di mostrarvi le immagini del vostro giorno più bello. Siate creativi e non abbiate timore di rischiare, l’originalità premia sempre!